Birra artigianale
IL GENERALE
stile Blanche
Il Generale, birra artigianale stile Blanche, di colore giallo chiaro, opalescente ad alta fermentazione. Profumo intenso e fresco, agrumato e speziato grazie a scorza d’arancia e coriandolo. Il corpo è leggero ed equilibrato, il gusto è morbido e rinfrescante, ciò la rende dissetante e digestiva.
- Corpo
- Persistenza olfattiva
- Frizzantezza
- Malto
- Luppolo
Ingredienti
Malto Pils, frumento; Luppolo Herkules, Tettnanger; Lievito, scorze d’arancia, coriandolo, acqua.
Il momento di
IL GENERALE
Se pensiamo che la Birra Blanche negli anni 60 stava letteralmente per scomparire, dobbiamo ringraziare a ogni nuovo bicchiere Pierre Celis, un lattaio texano che viveva in Belgio. Decise di rimettere in funzione un vecchio impianto e ridare vita all’antica ricetta della birra bianca, caratterizzata dall’aggiunta di frumento non maltato e spezie.
Seguendo quella ricetta, Il Generale, birra artigianale stile Blanche ideata dal Birrificio Belgrano, è raffinata nel suo abito opalescente, sormontato da un cappello di schiuma dal perlage finissimo, che sembra panna montata. È l’amica elegante che sa sempre abbinare l’abito giusto, la borsa e le scarpe col tacco in città, ma che troverai bellissima quando, in un campo di grano, ti correrà incontro a piedi nudi, con i jeans arrotolati e un foulard in testa. Ti sedurrà in ogni occasione con il suo profumo di scorza di arancia e coriandolo. Leggermente acidula ti saprà dissetare attraverso una sensazione di morbidezza.
Si chiama Il Generale perchè evoca Manuel Belgrano, l’uomo che mise il sole nella bandiera argentina e si distinse per equità e giustizia
Sei un distributore, bar o pub? Richiedi subito un listino bottiglie e fusti basato sulle tue esigenze e preferenze ➔
AL RISTORANTE
Frittura di pesce
Sushi e sashimi
Crostata di frutta
IN PIZZERIA
Pizza ai frutti di mare
Pizza mare e monti
Pizza con carpaccio di pesce, rucola e grana